vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Corso di Laurea DAMS

Il Corso di Laurea DAMS, “inventato” oltre quarant’anni fa nella gloriosa Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, è stato poi riproposto in molti altri atenei italiani, a conferma della bontà di una struttura didattica innovativa e attraente. Come laurea triennale esso oggi rappresenta il primo efficace livello di formazione sulle arti all’interno del complessivo piano didattico del Dipartimento, un progetto che poi trova adeguato completamento nei quattro corsi di laurea magistrale derivati dalle stesse anime del DAMS.

Nella laurea triennale lo studio delle arti visive, della musica, del teatro e del cinema viene affrontato in modo corale, nella convinzione che un primo approccio all’arte non possa che essere unico e unificato. Proprio il carattere formativo di base che il corso intende avere, ha poi indotto a inserire nel piano di studio discipline generali quali la letteratura, la storia, l’estetica, la lingua straniera, la psicologia, la pedagogia e l’informatica.

La laurea triennale DAMS offre così un primo, ma già ben strutturato, livello di formazione capace di rispondere alle diverse richieste professionali provenienti da tutta la vastissima area della produzione creativa e dei servizi culturali.

Privacy e note legali © Copyright 2004-2014 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376