Aspettando Media Mutations

Evento annullato o riprogrammato a data da destinarsi in adempimento al nuovo DPCM del 4 marzo 2020.

• Data: 13 MARZO 2020  dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Palazzo Marescotti - Via Barberia 4, Bologna (Aula Dioniso)

• Tipo: La Soffitta

ASPETTANDO MEDIA MUTATIONS

Ciclo di incontri
a cura di Luca Barra e Paolo Noto

L’obiettivo del ciclo di incontri Aspettando Media Mutations è di approfondire, grazie alla presenza di studiosi e di professionisti del settore audiovisivo, temi di rilievo per le attività di ricerca e didattica della Sezione Cinema del Dipartimento delle Arti. Per il 2020 il calendario si compone di tre appuntamenti: un incontro dedicato all’esplorazione delle trasformazioni che investono lo spazio della sala cinematografica; la presentazione di un’importante opera in tre volumi dedicata alla storia della televisione italiana, dalle origini alla svolta digitale; un incontro che discute, a partire da un libro recente, lo statuto e le funzioni dei miti “a bassa intensità” nell’immaginario contemporaneo.

Venerdì 13 marzo
"Alla ricerca della sala. Il giro (d’Italia) dei cinema"
Presentazione del libro di Nicola Curtoni ed Emilia Desantis (Edizioni del Mosaico, Sondrio 2018)

Lunedì 16 marzo